Passaggio delle Consegne
Domenica 11 Luglio 2021
Presso “Circolo della Stampa - Sporting" - Torino
Si è tenuto, domenica 11 Luglio 2021, presso il Circolo della Stampa Sporting, il Passaggio di Consegne tra il Presidente Alessandra Ravelli e il Presidente Incoming Beatrice Maria Lamari.
"Il Circolo della Stampa Sporting" è una delle strutture sportive, ludico, ricreative, culturali più complete d’Italia. Il suo indiscusso fascino e la sua attrattiva risiedono nella varietà e qualità dei servizi e degli impianti; nella location in cui è immerso – nel cuore della grande architettura storica e moderna di Torino – ma anche nella sua storia che l’ha eletto a monumento storico, vincolato dalla sovrintendenza ai Beni Architettonici."
Questa splendida location ha ospitato più di 30 persone ed ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di cariche Rotariane e Rotaractiane tra cui il Governatore del Distretto Rotary 2031 per l'A.R. 2021/2022, il Dott. Luigi Viana, l'Assistente del Governatore Gruppo Torino 5 del Distretto Rotary 2031 per l'A.R. 2021/2022 la Dott.ssa Stefania Aloi,
Il Delegato Rotary per il Rotaract del Rotary Club Torino Dott. Stefano Serra,
Il Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2031 per l'A.R. 2021/2022 Matteo Belvisotti, il Vice Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2031 per l'A.R. 2021/2022 Giulia Gentiluomo, il Presidente della Commissione REM del Distretto Rotaract 2031 Alessia Chiarello, il Presidente della Commissione Comunicazione del Distretto Rotaract 2031 Emanuele Cicconi, la Coordinatrice dei Tecnici di Neuro FisioPatologia dell'Ospedale Regina Margherita di Torino, la Dott.ssa Samuela Morano, la Responsabile delle Pubbliche Relazioni e dei Contatti della Fondazione Crescere Insieme
ONLUS Gloriana Cumino.
Gli ospiti sono stati accolti con un caloroso benvenuto all'interno della struttura ove hanno potuto gustare un ricco aperitivo per poi essere accompagnati per la cena in una sala attrezzata per la contestuale visione della Finale degli Europei di Calcio EURO 2020.
Nel corso della serata è avvenuto il Passaggio di Consegne tra il Presidente Alessandra Ravelli e il Presidente Incoming Beatrice Maria Lamari simboleggiato dal consueto passaggio del collare dove sono riportati i nomi di tutti i 50 Presidenti del Rotaract Club Torino.
Il Presidente Beatrice Maria Lamari ringrazia i Soci del Rotaract Club Torino per la fiducia che hanno riposto in lei e ricorda l’importanza del nuovo anno Rotaractiano che è appena cominciato, l’anno della rinascita, della speranza e del rinnovamento, presentando i progetti di Service che il Club sosterrà durante l'anno: la collaborazione con la Fondazione Crescere Insieme ONLUS "Nascere è ricevere tutto un universo in regalo" ed il sostegno al Progetto di Service Distrettuale a beneficio dell'Ospedale Regina Margherita di Torino.
Prosegue presentando il Consiglio Direttivo del Rotaract Club Torino per l’A.R. 2021/2022: Vice Presidente: Alessia Chiarello, Past President: Alessandra Ravelli, Segretario: Alva Ferra, Tesoriere: Enrica Carmignani, Prefetto: Paolo Cerutti, Consiglieri: Flavio Binaggia, Francesco Memmola, Ludovico Agate.
La serata si conclude tra l'emozione dei presenti e i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale di Calcio.
“Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate piuttosto di superare voi stessi”.